Covid oggi Italia, Capua: "Virus ancora gioiosamente tra noi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid oggi Italia, Capua: "Virus ancora gioiosamente tra noi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il covid è ancora gioiosamente tra di noi. E' passato da una fase pandemica, di attacco violento a una situazione di infezione endemica. Quindi il virus continua a circolare, continuerà a circolare. Siamo noi a essere cambiati". Così la virologa e direttrice del Centro One Health all'università della

Florida Ilaria Capua a diMartedì. "Anche lui in verità è un po' cambiato, sono emerse le varianti ma noi siamo cambiati. Ora la stragrande maggioranza è vaccinata, non abbastanza" ha aggiunto invitando chi non lo avesse fatto a fare la quarta dose.  

Ma perché i contagi stanno di nuovo aumentando? "La curva è in crescita perché è ricominciata la scuola, si è tornati dalle vacanze, si comincia a stare meno all'aperto. E il virus fa il virus, usando le persone per farsi portare a spasso. Laddove le persone che non appartengono alla nostra stessa bolla, hanno livelli di attenzione diversa, si incontrano... è un attimo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.