Trapani, neonato abbandonato. Carabiniere: "Salvarlo emozionante come nascita figlio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Trapani, neonato abbandonato. Carabiniere: "Salvarlo emozionante come nascita figlio"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ha chiamato stamattina l'ospedale per sapere come stava e oggi pomeriggio, appena ha potuto, è andato a trovare quel neonato di circa tre chili abbandonato dalla mamma in una stradina sterrata di Paceco e trovato, solo per caso, dalla coppia proprietaria del terreno. Il vice brigadiere dei Carabinieri Alberto Marino,

insieme all'appuntato scelto Leonardo Tumbarello, è stato tra i primi ad arrivare sul posto per soccorrere il piccolo. Con la loro auto hanno fatto largo per le strade all'ambulanza del 118 sino all'arrivo all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani dove medici e infermieri stavano già aspettando il neonato. "Ora sta bene - racconta all'Adnkronos - Sono appena stato da lui, ha preso il latte con il biberon ed è sotto controllo".  

Il piccolo è stato chiamato Francesco Alberto, perché ieri era il 4 ottobre, San Francesco, e perché Alberto è il patrono di Trapani. "Per coincidenza ha anche il mio nome" sorride il vice brigadiere raccontando che salvarlo ieri "è stata un'emozione unica, pari alla nascita di un figlio". E lui ne ha tre. "Non voglio giudicare nessuno - dice - sarà la magistratura a stabilire eventuali responsabilità, ma c'erano tanti modi per lasciare quel piccolo. Poteva essere lasciato in un ospedale, in una chiesa, piuttosto che in un sacchetto in una stradina sterrata dove non passa nessuno... E' vivo per miracolo". Gli investigatori stanno cercando di risalire all'identità della mamma. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza vicine al luogo in cui il piccolo è stato abbandonato e si cerca anche negli ospedali, fra i medici e persino nelle scuole. "Sono andato a trovarlo oggi - dice Marino - e lo farò ogni giorno fino a quando sarà ricoverato in ospedale e avrò la possibilità di vederlo".  

Continuano, intanto, le indagini dei carabinieri di Trapani per risalire all'identità della mamma che lo ha abbandonato. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona in cui il neonato è stato abbandonato e le stanno analizzando. I carabinieri stanno anche cercando tramite ospedali e medici privati di risalire all'identità della mamma e stanno verificando se per caso nelle scuole medie e superiori ci siano delle ragazze iscritte ma che non hanno frequentato le lezioni.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.