Covid Italia, report Iss: 4 regioni con ricoveri oltre soglia critica 15%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid Italia, report Iss: 4 regioni con ricoveri oltre soglia critica 15%

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La nuova ondata Covid autunnale sta facendo salire anche l'occupazione dei posti letto in area medica, con 4 regioni oltre la soglia critica del 15%. Sono Friuli Venezia Giulia (16,9%), la provincia autonoma di Bolzano, l'Umbria (21,6%) e la Valle d'Aosta (16,4%). E' quanto emerge dalla tabella con gli indicatori decisionali su

incidenza, aree mediche e intensive - visionata dall'Adnkronos Salute - con i dati del monitoraggio della Cabina di regia del ministero della Salute-Istituto superiore di sanità (Iss). Ci sono poi alcune regioni che si avvicinano alla soglia critica: Abruzzo (10,6%), Calabria (13%), la provincia di Trento (14,3%). Situazione meno preoccupante per l'occupazione delle terapie intensive, dove il dato più alto è quello della provincia di Trento (5,6%), del Fvg (4,6%) e dell'Umbria (5,5%). 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.