Vaiolo scimmie, 881 casi in Italia: +25 rispetto all'ultima rilevazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Mer, Set

Abbiamo 4216 visitatori e nessun utente online

Vaiolo scimmie, 881 casi in Italia: +25 rispetto all'ultima rilevazione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Salgono a 881 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia, 25 in più rispetto all'ultima rilevazione dell'11 ottobre, una variazione superiore rispetto a quella registrata negli ultimi bollettini. E' quanto emerge dal sistema di sorveglianza del ministero della Salute con Regioni e Province autonome, nel report aggiornato a

oggi. I casi collegati a viaggi all'estero sono 243 (+5).  

L'età mediana dei pazienti è sempre 37 anni (con un range che va dai 14 ai 71 anni); 869 sono uomini (riguardano maschi tutti i casi aggiuntivi rispetto al rapporto precedente) e 12 donne. La regione con più casi rimane la Lombardia (354, +4), seguita ancora da Lazio (152, +1) ed Emilia Romagna (88, +3).  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.