Migranti, soccorso barchino: 4 morti e 2 dispersi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Ven, Set

Abbiamo 7296 visitatori e nessun utente online

Migranti, soccorso barchino: 4 morti e 2 dispersi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Guardia costiera italiana ha soccorso un barchino con 13 migranti a bordo. L'imbarcazione era in difficoltà per le condizioni meteo. Quattro persone sono morte, due i dispersi. I migranti, appena avvistato il mercantile, si sono gettati in acqua. 

Le autorità algerine, visto il tratto di mare in cui

è avvenuto l’evento, a 15 miglia dall'area Sar italiana e 107 miglia dalle coste algerine, hanno richiesto la collaborazione della Guardia costiera italiana. La Centrale operativa di Roma è quindi intervenuta coordinando l’intervento sul posto di mezzi navali e aerei per soccorrere i migranti.  

Le ricerche, rese complesse dalle pessime condizioni meteo marine, continueranno nelle prossime ore con motovedette, elicotteri ed aerei della Guardia costiera, con un elicottero dell’Aeronautica militare e con mezzi aerei algerini.​ 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.