Mostre, Capucci e Les Etoiles, l'omaggio di grandi fotografi alla danza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 1419 visitatori e nessun utente online

Mostre, Capucci e Les Etoiles, l'omaggio di grandi fotografi alla danza

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Frammenti 'fotografici', scatti che raccontano e immortalano bellezza, forza, sofferenza.

Un'istantanea del Diluvio Universale firmata Damiano Mongelli con i costumi realizzati da Roberto Capucci
Un'istantanea del Diluvio Universale firmata Damiano Mongelli con i costumi realizzati da Roberto Capucci

 

Istantanee rubate al gesto e al movimento delle più celebri e applaudite étoile della danza internazionale, Polina Semionova, Svetlana Zakharova, Marianela Nuñez, Silvia Azzoni e Alexandre Ryabko, Friedemann Vogel, Natalia Osipova e Sergio Bernal, Calvin Royal III, Vadim Muntagirov e Fumi Kaneko accanto a Maia Makhateli, Jacopo Tissi e Alena Kovaleva, fissate dall'obiettivo di grandi maestri non solo italiani. Scatti per l'eternità.

Sarà inaugurata il 12 dicembre, nello spazio del Margutta Veggy Food & Art di Roma 'Attimo, sei bello!', la mostra che vedrà protagonisti alcuni tra i maggiori fotografi tersicorei, Damiano Mongelli, Pierluigi Abbondanza, Cristiano Castaldi, Vincenzo Cositore, Massimo Danza, Jack Devant, Younsik Kim, Malcolm Levinkind, Enrico Ripari, Graham Spicer.

Il titolo dell'esposizione, aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2023, cita Goethe (' se dirò all'attimo: sei così bello, fermati!') e ripercorre due spettacoli, curati da Daniele Cipriani, il Gala internazionale Les Étoiles e L’Uomo che danza con i costumi firmati per l'occasione da Roberto Capucci.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.