Esce "Cantastorie", il libro sulla Seconda Guerra Mondiale scritto dai lettori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Esce "Cantastorie", il libro sulla Seconda Guerra Mondiale scritto dai lettori

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Cantastorie. La tua storia sulla Seconda Guerra Mondiale" è stato il primo concorso editoriale targato Altaforte Edizioni, a cui hanno partecipato oltre 200 autori con i loro racconti. Ora, da questo concorso, è nato un libro quanto mai prezioso e attuale perché raccoglie storie dimenticate, sussurrate per decenni, passate di padre in figlio, di nonno in nipote.

alternate text

 

Da El Alamein alla Campagna di Russia, da Fiume alla Repubblica Sociale Italiana, l'antologia racconta chi scelse di stare “dalla parte sbagliata”: vicende di soldati, aviatori, donne, civili vittime o eroi, che restituiscono uno spaccato antropologico ampio del dramma umano che inevitabilmente si dispiega durante un conflitto.

"'Cantastorie' è un doveroso tributo a una grande generazione che con sacrifici, umiliazioni e orgoglio ha preservato la dignità di essere italiano, al di là delle uniformi, dei colori e degli ideali - dice Lorenzo Cafarchio, direttore editoriale di Altaforte Edizioni - In un periodo storico dove essere italiani spesso non è sentito come si deve, ripercorrere e rivivere quei momenti, quelle gesta e quelle sofferenze è forse il modo migliore per onorare ciò che siamo stati".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.