Morto Alberto Asor Rosa, aveva 89 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 1423 visitatori e nessun utente online

Morto Alberto Asor Rosa, aveva 89 anni

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

E' morto a Roma Alberto Asor Rosa, lo storico, studioso e critico letterario aveva 89 anni. Da una decina di giorni era ricoverato presso la clinica Villa Margherita. Professore emerito di Letteratura italiana alla Sapienza di Roma, ha studiato soprattutto i rapporti tra letteratura e ideologia politica. Figura di primo piano nella vita intellettuale della sinistra italiana, è stato anche del Pci nel 1979-80.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.