Arte, Sangiuliano: 'Giusto che esca dai musei per permeare la società'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 1466 visitatori e nessun utente online

Arte, Sangiuliano: 'Giusto che esca dai musei per permeare la società'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“L’arte contemporanea rappresenta una prosecuzione storica, per questo bisogna puntare sui giovani per far sì che fra un secolo le loro opere possano essere studiate e ricordate.

alternate text

 

Se anche un viaggiatore occasionale, grazie all’opera di Marcantonio, può soffermare la sua mente sui temi della protezione dell’ambiente e della tutela del mondo, è cosa buona”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel corso del suo intervento durante la cerimonia di presentazione dell’opera di Marcantonio presso l’Aeroporto di Fiumicino dal nome “Grande Anima”.

“I musei italiani godono di un buon livello - ha continuato rispondendo alla domanda se è un bene che l’arte esca dai musei - ma bisogna migliorare i loro servizi perché l’Italia è la prima superpotenza del pianeta riguardo la cultura. Questa, però, deve uscire dai musei e deve permeare tutta la società. Abbiamo due grandi pilastri nel nostro Paese che possono far crescerlo: l’impresa e la cultura”.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.