Sessanta opere trafugate tornano in Italia da Usa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 1406 visitatori e nessun utente online

Sessanta opere trafugate tornano in Italia da Usa

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il ministro Sangiuliano: "Collaborazione è la strada giusta"

"La collaborazione internazionale è la strada giusta". Sono le parole del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervenendo alla presentazione, nella Sala Spadolini del ministero della Cultura, dei 60 reperti archeologici che nell'arco degli ultimi decenni erano stati commercializzati negli Stati Uniti da trafficanti internazionali. Opere rientrate in Italia grazie a un'operazione condotta dal Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale insieme al New York County District Attorney’s Office.

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.