Banksy, nuova opera d'arte per San Valentino contro la violenza domestica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Banksy, nuova opera d'arte per San Valentino contro la violenza domestica

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Banksy ha svelato una nuova opera d'arte sulla violenza domestica contro le donne. Nel giorno di san Valentino, l'artista ha postato sul suo profilo Instagram le immagini del suo lavoro realizzato su un muro bianco.

alternate text

 

Intitolato 'Valentine's day mascara', raffigura una sorridente casalinga degli anni Cinquanta che indossa guanti gialli da bucato e un grembiulino sopra il vestito e sembra spingere il marito in un congelatore. la donna ha un occhio gonfio e un dente scheggiato che diventa più visibile quanto più si guarda l'opera da vicino. 

Secondo le persone che commentano sui social media, scrive l'Independent, il luogo in cui si trova l'opera è un muro di Grosvenor Place a Margate, nel Kent. 

Nelle foto postate dall'artista originario di Bristol, per terra davanti all'opera ci sono diversi rifiuti, tra cui una sedia da giardino di plastica bianca rotta, una cassetta blu e una bottiglia di birra vuota. Vista la tempistica del post di Banksy e il titolo, quest'opera sembra avere un riferimento specifico alla violenza contro le donne nel giorno di San Valentino, un momento in cui ci si concentra molto sull'amore romantico. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Banksy (@banksy)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.