Si alza il sipario sul... fumetto. In occasione dei 350 anni dalla scomparsa di Molière e dei 230 anni da quella di Goldoni, l'editrice Panini Comics presenta 'Il teatro raccontato da Topolino', un volume in cui i personaggi Disney più amati sono in scena in avventure che hanno fatto la storia del 'teatro disneyano'.
![]()
Il TopoLibro, con la prefazione di Arturo Brachetti, una leggenda internazionale del trasformismo teatrale, è disponibile da oggi in edicola e in fumetteria con il numero di 'Topolino' e acquistabile anche su Panini.it.
Con 'Il teatro raccontato da Topolino', si calcheranno i più grandi palcoscenici del mondo grazie alle storie 'Il teatro Alambrah presenta: Le furberie di Scapino' sceneggiata da Lello Arena; 'Sior Papero Brontolon' pubblicata nel 1992 per il bicentenario della morte di Carlo Goldoni; 'll capolavoro di Shakespipp'; 'Paperinik e il fuggiasco del Gran Varieta' con protagonista Arthur Bracchetto omaggio di 'Topolino' ad Arturo Brachetti.
"Arthur Bracchetto è uno dei personaggi che sono stato più onorato di interpretare - racconta Brachetti - 'Topolino' è tuttora sul mio comodino, leggo almeno una storia prima di addormentarmi, è la mia 'buonanotte e sogni d’oro', un ritorno alla dolcezza dell’infanzia. La magia di 'Topolino' poi non è solo nel contenuto ma anche nel suo odore, unico, come tanti altri che riportano a cose belle, come il profumo della nonna, dei biscotti, dei libri. Quei profumi durano per sempre e fanno stare bene".
(di Enzo Bonaiuto)
