Libri, presentato a Roma "Tutto iniziò da quel pollice" di Rosario Sorrentino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Libri, presentato a Roma "Tutto iniziò da quel pollice" di Rosario Sorrentino

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si è svolta alla Galleria nazionale di Arte Moderna di Roma la presentazione del nuovo libro del neurologo e scrittore Rosario Sorrentino, 'Tutto iniziò da quel pollice', romanzo introspettivo che narra le vicende di un attore teatrale di successo colpito dalla malattia.

alternate text

 

All’incontro, moderato dal giornalista e manager culturale Giancarlo Leone, hanno preso parte insieme all'autore la scrittrice e docente di scrittura creativa Cinzia Tani e il direttore generale della Università Luiss Guido Carli, Giovanni Lo Storto.

Il volume è “l'ennesimo tentativo di far capire che le due culture, quella umanistica e quella scientifica non sono divise e separate, a volte in modo anche dannoso. In realtà un uomo di scienza, contaminato da culture diverse dalla propria, può sbarcare nella narrativa e nella letteratura - dice all'Adnkronos Sorrentino- soprattutto perché trasferisce una parte della propria esperienza all’interno della narrativa cercando di creare quel mix tra saggio e trama, che rende un romanzo ancora più verosimile di quanto possa essere".

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.