Shoah, a Roma verrà istituito museo. Sangiuliano: "Atto doveroso"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Shoah, a Roma verrà istituito museo. Sangiuliano: "Atto doveroso"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' stato approvato durante il Cdm il disegno di legge recante l'istituzione del Museo nazionale della Shoah a Roma. Secondo quanto si apprende, per la realizzazione del museo verranno stanziati dieci milioni di euro.

alternate text

 

"Il museo della Shoah è presente in tutte le grandi capitali d'Europa e mi sembrava doveroso - afferma il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, lasciando Palazzo Chigi dopo il Cdm - che si realizzasse anche nel nostro Paese. In appena tre mesi siamo riusciti a predisporre il provvedimento che è stato approvato questa sera dal Consiglio dei ministri, con uno stanziamento di 10 milioni di euro per cominciare a realizzare nella nostra capitale, a Roma, il museo dell'olocausto".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.