'E' tutto un caso?', gli "enigmi della natura" spiegati in un libro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

'E' tutto un caso?', gli "enigmi della natura" spiegati in un libro

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le storie di Pippi lo scimpanzè, delle elefantesse Sofia e Lakshmi, ma anche della leonessa Giada o di Jasmine, la tigre del Bengala.

alternate text

 

A fare da sfondo il Bioparco di Roma e a raccontare gli "enigmi della natura" da un privilegiato e magnifico punto di vista è Luigi Epomiceno, che del Bioparco è direttore generale. 'E' tutto un caso?' il volume pubblicato da Harpo editore, che attraverso gli episodi di vita personali dell'autore promette di spiegare in un linguaggio semplice aspetti e fenomeni della natura e dell'evoluzione complessi e meno conosciuti ai più. Un racconto fatto di salti da un argomento all'altro, ma sempre con un filo logico che si scoprirà andando avanti nella lettura. Un libro nato per "accompagnare il lettore in un viaggio di curiosità e meraviglie, su cui possiamo fare solo supposizioni".

Epomiceno - infanzia e adolescenza a New York, con studi in Economia Monetaria e Business Management - dopo 30 anni trascorsi a gestire aziende appartenenti ai più grandi gruppi multinazionali, ha avuto "il privilegio di vedere la Natura da un punto di vista non solito" dapprima come Dg del WWF Italia e ora come direttore generale del Bioparco di Roma.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.