Unesco, cucina italiana candidata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Unesco, cucina italiana candidata

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il Consiglio Direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, riunitosi oggi sotto la presidenza di Franco Bernabè, ha approvato come candidatura italiana da presentare all'esame del Comitato Intergovernativo per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale "La Cucina italiana fra sostenibilità e diversità bioculturale". “È una decisione che valorizza quello che noi consideriamo un grande patrimonio nazionale, che riguarda moltissimi italiani. Non soltanto gli italiani che vivono in Italia, che sono 60 milioni, ma anche 70 milioni che vivono al di fuori del nostro Paese, e anche tutti gli stranieri che amano lo stile italiano e a quello si ispirano” ha commentato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.