Apre con un omaggio a Paolo De Cecco l’VIII edizione di Mumart
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Mag

Apre con un omaggio a Paolo De Cecco l’VIII edizione di Mumart

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Inaugura oggi, con un omaggio a Paolo De Cecco, l'VIII Edizione di MumArt, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare. Dopo oltre un secolo, 13 opere del cofondatore del Cenacolo Michettiano torneranno ad essere esposte nella cittadina costiera abruzzese.

alternate text

 

La rassegna di quest’anno, visitabile fino al 21 maggio, vedrà nelle sale ipogee del Museo Michetti oltre 130 opere, che compariranno anche in un catalogo, a cura di Franco Di Tizio, per la parte relativa a De Cecco, e di Maria Cristina Ricciardi, per le note critiche sugli 80 artisti selezionati e che provengono da tutta Italia e dall’estero.

In mostra ci saranno opere pittoriche di vario genere e tematica, sculture, arte digitale ed installazioni. Al tavolo di presentazione saranno presenti, l'assessore alla cultura della Regione Abruzzo Daniele D'Amario, la sindaca di Francavilla al Mare Luisa Ebe Russo, l'assessore alla Cultura della cittadina Cristina Rapino, il pronipote di Francesco Paolo Michetti, architetto Mosè Ricci, Maria Cristina Ricciardi e Sandro Lucio Giardinelli, ideatore e promotore di MumArt. La manifestazione ha ricevuto l'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e del comune di Francavilla al Mare.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.