GRADARA (PESARO URBINO) è il 'Borgo dei Borghi' 2018
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mar, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

GRADARA (PESARO URBINO) è il 'Borgo dei Borghi' 2018

GRADARA (PESARO URBINO) è il 'Borgo dei Borghi' 2018

Arte e Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sindaco Pesaro, complimenti Gasperi, abbiamo terra meravigliosa

GRADARA (PESARO URBINO) è il 'Borgo dei Borghi' 2018
GRADARA (PESARO URBINO) è il 'Borgo dei Borghi' 2018

 

GRADARA (PESARO URBINO), 2 APR - Gradara è il 'Borgo dei Borghi' 2018. Il piccolo comune della provincia di Pesaro Urbino, teatro della storia d'amore di Paolo e Francesca immortalata nella Divina Commedia di Dante Alighieri, si è aggiudicato la sfida finale del premio, che vedeva in lizza 20 bellissimi borghi italiani, andata in onda su Rai3 con la proclamazione durante la trasmissione Kilimangiaro. "Grande Gradara - Capitale del Medioevo che trionfa come borgo più bello d'Italia. Complimenti a Filippo Gasperi, all'amministrazione e a tutti coloro che curano e mantengono meraviglioso il castello. Abbiamo una terra meravigliosa. #pesaro #urbino #marche", ha scritto in un tweet Matteo Ricci, sindaco di Pesaro. Nell'ultimo testa a testa, la giuria composta dalla chef stellata Cristina Bowermann, dallo storico dell'arte Philippe Daverio e dal geologo Mario Tozzi ha premiato Gradara nel confronto con Castroreale (Messina) a cui è andata la piazza d'onore. Il terzo gradino del podio è andato a Bobbio (Piacenza).

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook