Giacomo Leopardi, Google celebra il 225° anniversario dalla nascita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 1344 visitatori e nessun utente online

Giacomo Leopardi, Google celebra il 225° anniversario dalla nascita

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Poeta, filosofo, scrittore e filologo e, da oggi, anche un doodle di Google. Giacomo Leopardi, nato a Recanati il 29 giugno 1798, oggi protagonista della pagina principale del motore di ricerca che celebra il 225° anniversario dalla nascita.

alternate text

 

Il poeta di ‘A Silvia’ e de ’L’Infinito' è figlio primogenito del conte Monaldo, col quale ebbe sempre rapporti tempestosi, e di Adelaide Antici. Leopardi viaggiò brevemente a Roma, Milano, Firenze, Pisa e infine a Napoli, dove si spense il 14 giugno 1837 alla soglia dei 39 anni.

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.