'Voci e Storie a Porto Cervo', al via la rassegna culturale de La Ragione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

'Voci e Storie a Porto Cervo', al via la rassegna culturale de La Ragione

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il successo della prima edizione, venerdì prossimo prenderà il via 'Voci e storie a Porto Cervo', la kermesse culturale del quotidiano d’opinione La Ragione - leAli alla libertà. Un ciclo di sei appuntamenti dal 28 luglio al 21 agosto con personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’impresa condotti dal direttore de La Ragione, Fulvio Giuliani.

alternate text

 

Voci e storie di diverse realtà ma accomunate dalla curiosità reciproca e dal desiderio di confronto sui temi d’attualità del nostro Paese. Un’occasione di condivisione con personalità ed esperienze di grande valore.

La rassegna si terrà presso il Ristorante Delle Rose di Porto Cervo, un’oasi di pace e charme nella perla della Costa Smeralda. Tutti gli eventi prenderanno il via alle 19:30, saranno gratuiti e aperti al pubblico.

Di seguito l’agenda degli eventi e degli ospiti di 'Voci e Storie a Porto Cervo': venerdì 28 luglio, Michela Proietti, giornalista de 'Il Corriere della Sera' e '7' e autrice dei bestseller 'La Milanese' e 'La Milanese 2, il viaggio continua'. È stata insignita dell’Ambrogino d’Oro nel 2022. Domenica 30 luglio, Roberto Arditti, giornalista già direttore del quotidiano 'Il Tempo', direttore editoriale de 'Le formiche'. Ospite Giuseppe Cossiga, presidente dell’Aiad, Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza.

Sabato 5 agosto, Christian Dominici, fondatore della Christian Dominici Spa, azienda di spicco nell'assistenza alle banche e società d’investimento che investono nell'asset class crediti tributari. Ospiti i vertici di Banca Progetto. Lunedì 7 agosto, Matteo Lunelli presidente e ad di Cantine Ferrari, presidente di Surgiva, nonché presidente di Altagamma. Martedì 8, agosto incontro con Flavia Cercato, conduttrice radiofonica e tv e autrice del suo primo romanzo 'Il destino dell’ortica'.

Lunedì 21 agosto, il direttore Fulvio Giuliani dialogherà con Maurizio De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, autore di numerosi bestseller. Ci parlerà del suo ultimo libro, 'Sorelle' edito da Rizzoli: una storia di intrighi e misteri ambientati, come sempre, nella sua magica Napoli. Al termine di ogni incontro, La Ragione farà omaggio delle copie dei libri autografate in loco da ciascun autore dei talk.

Partner della kermesse, Ferrari Trento, eccellenza del Made in Italy, che al termine di ogni serata offrirà a tutti gli ospiti l’aperitivo Ferrari nonché il partner Christian Dominici Spa. Media partner l’agenzia di stampa Adnkronos. Tutti gli incontri diventeranno podcast e contenuti fruibili sul sito www.laragione.eu, l’app e tutte le piattaforme social del quotidiano.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.