"Le più belle storie" per i cento anni della Walt Disney Company
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

"Le più belle storie" per i cento anni della Walt Disney Company

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Walt Disney Company compie cento anni e per celebrare il suo primo secolo di vita la Giunti Editore pubblica un volume dal titolo 'Le più belle storie Disney - 100 anni di storie a fumetti', presentando in occasione del centesimo anniversario una selezione delle storie a fumetti più celebri, significative e amate di tutti i tempi, con protagonisti Topolino e Paperino.

alternate text

 

A partire da 'Topolino nella valle infernale' del 1930, sceneggiata da Walt Disney stesso e illustrata dall’esordiente Floyd Gottfredson; passando per 'Paperino e l’avventura sottomarina' del 1972, un racconto poetico disegnato da Giorgio Cavazzano con protagonista la dolce Reginella; fino a 'Topolino e gli Ombronauti' del 2012, realizzata da Casty in omaggio alle atmosfere delle storie passate.

A completare il volume, in copertina cartonata con effetto olografico, composto da 304 pagine al prezzo di 14,90 euro, disponibile in libreria, sono i titoli: 'La gallinella saggia' del 1934, 'Paperino e il Natale sul Monte Orso' del 1948, 'Topolino e la collana Chirikawa' del 1960, 'Qui Quo Qua e il tempo delle mele' del 1988, 'Bassotti contro Deposito' del 2002.

(di Enzo Bonaiuto)

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.