Michela Murgia, Saviano: "Per lei le parole più difficili della mia vita" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Michela Murgia, Saviano: "Per lei le parole più difficili della mia vita" - Video

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Queste "sono le parole più difficili della mia vita". E' così che Roberto Saviano ha iniziato il suo intervento alla fine dei funerali della scrittrice Michela Murgia nella Basilica degli Artisti di Roma ricordando che la scrittrice sarda, morta a Roma giovedì scorso dopo una lunga malattia, "voleva che

alternate text

 

questa fosse una giornata per tutti, per lei la condivisione era tutto".  

Secondo l'autore di 'Gomorra' ad aver "fatto del male a Michela Murgia non sono stati gli squadristi dell'informazione. Quelli che hanno davvero fatto del male a Michela - precisa - sono coloro che avevano un piede qui e un piede lì, quelli che non hanno preso posizione perché spaventati, quelli che stavano a metà per convenienza con il loro opportunismo. Sono loro, con la loro mancanza di orizzonti, ad aver reso difficilissima la vita di Michi", ha detto Saviano secondo cui per la Murgia "la condivisione era il senso di tutto". Saviano ha trasportato in spalla la bara della Murgia fuori dalla chiesa, assieme ad alcuni componenti della famiglia della scrittrice. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.