Sarsina, Sangiuliano: "Pronti a impegnarci per questa rilevante area archeologica" - FOTO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Sarsina, Sangiuliano: "Pronti a impegnarci per questa rilevante area archeologica" - FOTO

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ritengo fondamentale andare sui territori, perché la cultura deve essere un valore diffuso in tutta la dimensione nazionale. Per questo, ho voluto constatare di persona il rilevante rinvenimento emerso nella città di Plauto". A sottolinearlo è il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, oggi in visita a

Sarsina, Sangiuliano:

 

Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena. (GUARDA LE FOTO

"Ho voluto incontrare il sindaco e le autorità locali, per testimoniare la massima attenzione per questo luogo che ha un grande potenziale collegato al già preesistente Foro e all’importante museo archeologico - osserva il titolare del Mic - Nelle prossime settimane lavoreremo per individuare insieme le forme di valorizzazione che possano portare un beneficio socio-economico per tutta l'area". 

Il ministero ha già stanziato 600.000 euro per la messa in sicurezza dello scavo di Sarsina e per le indagini archeologiche, che saranno dirette dalla locale Soprintendenza 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.