Massimo Leoni ''Canzonette morali''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Massimo Leoni ''Canzonette morali''

Massimo Leoni ''Canzonette morali''

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Canto da prima, canto da tanto. Scrivo pure da tanto. Da ancora prima. A un certo punto, anche canzoni. Idee di suono. Melodie e storie. Sono diventate un lavoro compiuto, un album. Il primo. Un bel po’ di lavoro. Musica per adulti, se sapete quello che intendo.

Massimo Leoni ''Canzonette morali''
Massimo Leoni ''Canzonette morali''

 

Sono 13 e, almeno qui da noi, il numero porta fortuna. È il numero delle tracce di Canzonette morali. Dodici scritte, una copiata. Se la fatica e la passione – insieme a un discreto grado di cocciutaggine – devono essere ricompensate… Beh, ci sono buone possibilità che sia un lavoro fortunato. Nella foto, che diventerà roba da collezionisti tra qualche anno, il foglio master del cd in uscita. Proprio quello originale di Alfamusic, venuto fuori dalle macchine (ma, anche qui, dalla fatica e dalla passione) di Alessandro Guardia, il miglior sound engineer che potesse capitarmi. Fatica e passione abbiamo condiviso con Fabrizio Pigliucci, costantemente a fianco a me nelle scelte e nei consigli, dall’inizio alla fine del lavoro. Con Andrea Pavoni, grande amico e grande musicista, persona dal pensiero profondo e inusuale. Con tutti quelli che hanno messo suoni e voci nel disco, persone di grande valore oltre che strumentisti di talento. E poi due cantanti, entrambe straordinarie nei diversi mondi musicali che frequentano. Le ringrazio, di vero cuore, con grande affetto e un grazie enorme. Tutti loro mi hanno convinto che abbiamo fatto un bel lavoro.

VIDEO: Massimo Leoni - Canzonette Morali. Promo

Brani Disco: 1 Imperfetto, 2 Pioggia dolce (feat Susanna Stivali), 3 Angela amo, 4 Pensieri dalla zattera (feat. Giorgia), 5 Salute a voi, 6 Invisibile (feat Susanna Stivali), 7 Il cielo piangeva, 8 Cose da fare, 9 Gli anni belli, 10 Amore urgente, 11 L'inverno e' fuori, 12 Buon Natale, 13 My Funny Valentine.

Massimo Leoni
Massimo Leoni

 

Massimo Leoni è cronista e commentatore politico per Skytg24. Canta per passione, ma la tratta come un lavoro. Allievo di Susanna Stivali, una delle migliori cantanti del panorama jazz italiano. Tre anni come solista nella big band diretta dal trombonista Massimo Pirone. Lo trovate spesso in giro a cantare con la Scoop Jazz Band, giornalisti e musicisti insieme a divertirsi e a divertire. A breve, per l’etichetta Alfamusic, “Canzonette morali”. È il suo primo lavoro discografico. Firma testi e musica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.