Sgarbi, Antitrust avvia istruttoria per caso consulenze
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Sgarbi, Antitrust avvia istruttoria per caso consulenze

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Antitrust avvia un'istruttoria nei confronti di Vittorio Sgarbi per il caso collegato alle consulenze del sottosegretario alla Cultura. "L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito di una segnalazione trasmessale dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha avviato un procedimento istruttorio,

ai sensi dell’art. 6 della legge 20 luglio 2004, n. 215 e dell’art. 8 del Regolamento sul conflitto di interessi, nei confronti del Sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, per possibili condotte illecite in violazione di quanto previsto dalla legge n. 215/2004 in materia di attività incompatibili con la titolarità di una carica di governo", si legge in una nota. 

"Sangiuliano? Non l'ho sentito e non intendo sentirlo. Per il resto attendo sereno il giudizio dell'Antitrust", ha detto in precedenza Sgarbi all'Adnkronos rispondendo a una domanda su eventuali contatti con il ministro Gennaro Sangiuliano. La vicenda riguarda le polemiche relative a sue attività a pagamento nell’ambito di conferenze e presentazioni di mostre. 

"L'Antitrust è il mio 'cda' -aggiunge Sgarbi- deve valutare il mio diritto d'autore". Il sottosegretario sottolinea: "Tutti i diritti teatrali sono garantiti all'interno del diritto d'autore, perché qualunque spettacolo che ho fatto è legato a quello che ho scritto". Dunque tranquillo? "Assolutamente tranquillo", ribadisce Sgarbi. 

  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.