Il soprano Dominika Zamara, artista di origine polacca e cresciuta artisticamente in Italia, definita dai media internazionali, "sensazionale soprano Europeo".
Il 7 novembre 2020 sarà a Cosenza per cantare alla "Stagione Concertistica Internazionale di Musica da Camera, AUTUNNO MUSICALE"
Nel 2019 ha intrepetato il ruolo di Donna Elvira nell'opera Don Giovanni di Mozart, ha debuttato nel ruolo di Violetta nell'opera La Traviata di Verdi e ha eseguito un concerto all'Accademia Teatro La Scala cantando i Lieder di Chopin.
Nel 2006 vince una borsa di studio al Conservatorio Statale di Verona. Nel 2007 si laurea con il massimo dei voti alla Music Akademy di Wroclaw. Durante la sua carriera si è esibita in gran parte d'Europa, USA, Messico e Cina e in Corea del Sud, in teatri e sale da concerto, festival con opere, concerti da camera, concerti sacri e contemporaneo.
VIDEO: W. A. Mozart Concert in Busan (South Korea) Dominika Zamara, Dr.Daniel Sung-Min Park
É stata insignita di numerosi premi e menzioni tra cui il premio Zlote Sowa, oscar europeo nella categoria musica classica. Degne di nota sono le esibizioni alla Mostra del cinema e alla Biennale di Venezia, al Teatro Olimpico di Vicenza nel ruolo di Dori nell’opera “Un Tramonto” di Coronaro in prima mondiale assoluta, il debutto al Lincoln Center di New York al Metropolitan Opera con un orchestra di 130 elementi concerto presentato da Kewin Spaicey, al Teatro Verdi di Padova nell’opera "La Serva di Padova" (opera contemporanea scritta da Vincenzo Faggiano), in Messico ha cantato nella più importante sala da concerti dell’America Latina, la Manuel M. Ponce Hall e a Roma nella sala accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra.
Nel 2015 ha cantato all’ambasciata polacca di Roma alla presenza del presidente della Repubblica Polacca Andrzej Duda. Il 2016 vede Il suo debutto con un tour in Corea del Sud, a Cracovia si è esibita durante la Giornata Mondiale della Gioventù con la presenza del Papa.