"Ascoltare la storia, per non dimenticare" Un concerto come tributo nel Giorno della Memoria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

"Ascoltare la storia, per non dimenticare" Un concerto come tributo nel Giorno della Memoria

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Nella suggestiva cornice della Sala della Regina di Montecitorio, il Giorno della Memoria è stato commemorato con un toccante concerto intitolato "Ascoltare la storia, per non dimenticare". Promosso dalla Presidenza della Camera dei deputati e introdotto dal Presidente Lorenzo Fontana, l'evento ha rappresentato un'occasione significativa per onorare la memoria delle vittime dell'Olocausto attraverso la potenza emotiva della musica. "Il Giorno della Memoria è un monito a vigilare affinché non si riapra mai più quell’abisso in cui precipitò l’umanità. Questa ricorrenza deve infatti renderci anche consapevoli che la libertà e la democrazia non vanno mai date per scontate. Anzi, ci insegna che proprio la libertà e la democrazia vanno riconquistate tutti i giorni" ha detto il Presidente Lorenzo Fontana. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.