Presto in libreria e a teatro “La donna della bomba atomica” di Gabriella Greison
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Presto in libreria e a teatro “La donna della bomba atomica” di Gabriella Greison

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Ho seguito le tracce di Oppenheimer e degli altri fisici che hanno preso parte al ‘progetto Manhattan’ e, naturalmente, ho trovato anche le storie delle scienziate che vi hanno lavorato. Quella che mi è piaciuta di più è stata Leona Woods. Racconto lei perché ho la necessità

di raccontare un diario di quel periodo, attraverso il quale narrare anche il combattimento di questa scienziata”. Così Gabriella Greison, fisica, divulgatrice scientifica, attrice e scrittrice, parlando del suo ultimo lavoro ‘La donna della bomba atomica”, declinato sia in forma di romanzo che di spettacolo teatrale da lei stesso interpretato. Il libro, edito da Mondadori, sarà nelle librerie dal 20 febbraio mentre la tournée teatrale comincerà il 1° marzo nell’auditorium di Nembro, a Bergamo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.