Libro di Harry Potter con refuso venduto all'asta per oltre 14mila sterline
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Libro di Harry Potter con refuso venduto all'asta per oltre 14mila sterline

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una copia di prova di Harry Potter, acquistata per 13 sterline, è stata venduta all'asta a oltre 14mila sterline pari a più di 16mila e 300 euro. A far lievitare il costo del testo, scrive il Mirror, è stata la firma 'JA Rowling' sulla copertina interna al posto che 'JK Rowling', e l'utilizzo del nome

completo dell'autore 'Joanne'. Oggi è stata venduta al miglior offerente alla casa d'aste Hansons nello Staffordshire.  

Il libro è stato acquistato in un negozio nel 1997. Si trattava di una copia non corretta, destinata alla casa editrice, ed è stata una delle 200 stampate dalla Bloomsbury nel 1997 che ha dato il via al fenomeno Harry Potter. Il venditore è un 52enne, originario di Londra, ma che vive da molti anni a Bologna. "E' rimasto su uno scaffale della mia libreria fino a quando l'ho ricercato per i miei figli" racconta, spiegando di averlo voluto far valutare quando si è reso conto su internet del prezzo raggiunto dai testi della saga nell'ultimo periodo. "L'inatteso guadagno? Sarà stata l'ennesima magia di Harry Potter" conclude il fortunato scopritore di tesori.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.