Biennale Arte, Padiglione Iran ancora chiuso
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Biennale Arte, Padiglione Iran ancora chiuso

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' ancora chiuso il Padiglione dell'Iran alla 60/a Esposizione internazionale d'Arte. Non c'è nessun militare a presidiare l'ingresso, nessun manifesto a indicarne l'imminente apertura. Unico segno di vita, l'allestimento di un "evento privato" da parte di un committente anonimo a pochi metri di distanza, sempre a Palazzo

Malipiero a Venezia, lontano dai Giardini in cui si trova il Padiglione di Israele, che curatrici e artista hanno invece deciso di non aprire "fino a quando non sarà stato raggiunto un accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi" a Gaza.  

La mostra dell'Iran "Of One Essence is the Human Race" aprirà solo il 21, il giorno dopo l'apertura al pubblico dell'Esposizione. Curata da Amir Abdolhoseini e Shoaib Hosseini Moghaddam, vedrà la partecipazione degli artisti Abdolhamid Ghadirian, Gholamali Taheri, Kazem Chalipa, Morteza Asadi e Mostafa Goudarzi. Non sono stati resi disponibili altri dettagli. Così come non sono note le ragioni del ritardo dell'inaugurazione. I Padiglioni nazionali agiscono in piena autonomia, fanno sapere fonti della Biennale.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.