Cultura, Sangiuliano: "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Lug

Cultura, Sangiuliano: "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Bisogna creare un grande sistema culturale e valorizzarlo. Ed è quello che stiamo facendo". Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervenendo a Taobuk di Taormina in un incontro su 'Identità italiana, identità culturale'.  

"Quando ci sono state le nomine dei direttori dei

musei io mi sono pregiato di contattare alcuni dei grandi direttori che sono all'estero. Abbiamo degli italiani che fanno di direttori di grandi musei. Ma quando li ho contattati mi hanno detto 'Non ci siamo con lo stipendio'. Vai a vedere quello che guadagna il direttore del Louvre, ad esempio. Credo che questo discorso valga anche per medici e altre professioni". Ha aggiunto il ministro. "Nel passato ci sono state delle vere e proprie esagerazioni - dice - ora invece siamo all'opposto". "Mi chiedo: se un direttore è bravo perché non riconoscere, ad esempio, un bonus? Come accade nelle aziende, o nei giornali, con direttori che hanno avuto un bonus per avere fatto crescere le copie dei giornali".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.