Zavoli, la lettera di Raffaella Carra'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Zavoli, la lettera di Raffaella Carra'

Zavoli, la lettera di Raffaella Carrà

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Caro Dott. Zavoli, è con profondo dispiacere che ho saputo che non è più fra noi.

Zavoli, la lettera di Raffaella Carra'
Zavoli, la lettera di Raffaella Carra'

 

Ma lei per me rimarrà per sempre nel mio cuore anche se l'ho incontrata una volta sola a Viale Mazzini. Era l'ora di colazione e lei mangiava due grissini ed un pezzettino di formaggio. In strada c'era una manifestazione di operai della Rai e io salii al settimo piano per farle una domanda: 'lei è sicuro che io debba firmare il contratto con la Rai, in questo momento?'. Lei mi rispose: 'certo che si, due cose non darò a Berlusconi: il Meter e la Carrà'. Me ne andai rassicurata, ma anche con il timore di ritorsioni, grazie a Dio non successe nulla. Ho ammirato il grande giornalista che tra le altre cose mi fece amare il 'Giro d'Italia' per sempre. Le voglio bene". Così Raffaella Carrà in una lettera rivolta idealmente all'ex presidente Rai scomparso ieri sera a 96 anni.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.