'Libri 5 euro al chilo', a Roma l'offerta per gli amanti della lettura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Lun, Mar

Abbiamo 2404 visitatori e nessun utente online

'Libri 5 euro al chilo', a Roma l'offerta per gli amanti della lettura

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Libri a peso per gli amanti della lettura e della cultura. Nella Capitale un'iniziativa (9 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30) che non lascerà indifferenti chi desidera acquistare volumi senza eccedere nella spesa con un retrogusto vintage. Ogni seconda domenica del mese a Roma, presso la Libreria Eli (Viale

Somalia 50/a), sarà possibile acquistare un chilo di libri al prezzo di 5 euro (negli altri giorni 10 euro al chilo). Volumi introvabili, curiosità di narrativa, poesia, saggistica, teatro, storia, arte e cinema.  

"Le opere arrivano soprattutto da privati - spiega all'Adnkronos Marcello Ciccaglione, librario di lunghissimo corso- che amano i libri e non vogliono disfarsene del tutto, in questo modo li mettono a disposizione della comunità. Libri ereditati, case troppo piccole per accogliere librerie ormai troppo grandi. Sono numerosi i motivi per cui le persone 'abbandonano' i loro libri. Mettiamo a disposizione i nostri spazi - aggiunge - anche perché spesso le biblioteche pubbliche o scolastiche non sono in grado di accogliere nuovi altri volumi". 

"Sono soprattutto i più giovani, studenti universitari che usufruiscono di questa opportunità - prosegue Ciccaglione -. Acquistano libri di narrativa e saggistica, tutto viene doverosamente catalogato, abbiamo in repertorio circa 10mila titoli, per permettere una selezione più articolata". E per gli amanti della lettura un'altra occasione da non perdere, presso la Libreria Eli. La possibilità di acquistare 2 chili di libri a 10 euro, raccolti in sacchi di juta suddivisi per approfondimenti tematici, narrativa italiana e straniera, gialli, poesia, con titoli e autori a sorpresa.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.