Cultura, “Picasso lo straniero”: una mostra imperdibile a Roma con il supporto di BPER Banca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Ven, Giu

Abbiamo 2870 visitatori e nessun utente online

Cultura, “Picasso lo straniero”: una mostra imperdibile a Roma con il supporto di BPER Banca

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dal 27 febbraio al 29 giugno 2025, Palazzo Cipolla a Roma ospiterà la mostra "Picasso lo straniero", un'esposizione unica che propone una nuova lettura dell’artista spagnolo. L’iniziativa, organizzata da Fondazione Roma con Marsilio Arte, e realizzata  grazie al supporto dello sponsor Bper Banca,

rappresenta la seconda tappa italiana del progetto, dopo le edizioni di Milano e Mantova, e vanta la collaborazione con prestigiose istituzioni come il Musée national Picasso-Paris e il Museu Picasso di Barcellona. La mostra raccoglie oltre 100 opere tra dipinti, sculture, disegni, ceramiche e documenti inediti, offrendo uno sguardo approfondito su Picasso uomo e artista e sulle  difficoltà affrontate in Francia dal maestro spagnolo che, nonostante il riconoscimento internazionale, non ottenne mai la cittadinanza francese e fu spesso oggetto di discriminazioni e ostacoli burocratici. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.