ROMA. Dominika Zamara nominata al ''Premio Cartagine 2.0''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

ROMA. Dominika Zamara nominata al ''Premio Cartagine 2.0''

ROMA. Dominika Zamara nominata al ''Premio Cartagine 2.0''

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il soprano Dominika Zamara cantante lirica di fama internazionale, il 16 ottobre sarà a Roma presso la Sala Protomoteca al Palazzo del Campidoglio, dove si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi del “PREMIO CARTAGINE 2.0” nella categoria della diffusione della cultura “soprano”.

Opera La Traviata di Verdi, Dominika Zamara, Violetta Valéry
Opera La Traviata di Verdi, Dominika Zamara, Violetta Valéry

 

Durante la premiazione si avrà l’occasione di assistere ad una performance del Soprano, che per l’occasione delizierà i presenti con delle arie del repertorio italiano.

Per Dominika Zamara la Lirica è come fosse un’esperienza metafisica, difficile da spiegare a parole, da quando inizia lo studio di un ruolo e sino alla messa in scena non è più se stessa ma diventa quel personaggio, sente le sue emozioni e come se quel personaggio vivesse dentro di lei.

“Quand'ero piccola mi accorsi di avere questo dono, fu mio Nonno, organista che mi aiutò per primo ad esprimerlo e da li iniziai i miei percorsi di studio che mia hanno fatto diventare quella che sono.”

 

VIDEO: W. A. Mozart Concert in Busan (South Korea) Dominika Zamara, Dr.Daniel Sung-Min Park

 

Il soprano Dominika Zamara, è un'artista di origine polacca cresciuta artisticamente in Italia e definita dai media internazionali, "sensazionale soprano Europeo".

Nel 2019 ha interpretato il ruolo di Donna Elvira nell'opera Don Giovanni di Mozart, ha debuttato nel ruolo di Violetta nell'opera La Traviata di Verdi e ha eseguito un concerto all'Accademia Teatro La Scala cantando i Lieder di Chopin. 

Nel 2006 vince una borsa di studio al Conservatorio Statale di Verona. Nel 2007 si laurea con il massimo dei voti alla Music Akademy di Wroclaw. Durante la sua carriera si è esibita in gran parte d'Europa, USA, Messico e Cina e in Corea del Sud, in teatri e sale da concerto, festival con opere, concerti da camera, concerti sacri e contemporaneo.

É stata insignita di numerosi premi e menzioni tra cui il premio Zlote Sowa, oscar europeo nella categoria musica classica. Degne di nota sono le esibizioni alla Mostra del cinema e alla Biennale di Venezia, al Teatro Olimpico di Vicenza nel ruolo di Dori nell'opera "Un Tramonto" di Coronaro in prima mondiale assoluta, il debutto al Lincoln Center di New York al Metropolitan Opera con un orchestra di 130 elementi concerto presentato da Kewin Spaicey, al Teatro Verdi di Padova nell'opera "La Serva di Padova" (opera contemporanea scritta da Vincenzo Faggiano), in Messico ha cantato nella più importante sala da concerti dell’America Latina, la Manuel M. Ponce Hall e a Roma nella sala accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Nel 2015 ha cantato all'ambasciata polacca di Roma alla presenza del presidente della Repubblica Polacca Andrzej Duda. Il 2016 vede Il suo debutto con un tour in Corea del Sud, a Cracovia si è esibita durante la Giornata Mondiale della Gioventù con la presenza del Papa.

Dominika Zamara definita dai media internazionali ''sensazionale soprano europeo''
Dominika Zamara definita dai media internazionali ''sensazionale soprano europeo''

 

Dominika Zamara, Symphonic Palladium Concert Theatre di Varsavia. Direttrice Maestra Anna Duczmal-Mroz?
Dominika Zamara, Symphonic Palladium Concert Theatre di Varsavia. Direttrice Maestra Anna Duczmal-Mroz?

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.