Sanremo, Amadeus: "Mai pensato di abbandonare Festival"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Sanremo, Amadeus: "Mai pensato di abbandonare Festival"

Sanremo, Amadeus: "Mai pensato di abbandonare Festival"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Io sono sempre stato disteso. Fare Sanremo è un privilegio, mi hanno dipinto come 'nervoso', in realtà non lo sono mai stato.

Sanremo, Amadeus:
Sanremo, Amadeus: "Mai pensato di abbandonare Festival"

 

Lo dico subito: non ho mai voluto abbandonare Sanremo. Ci lavoro da maggio, ho ascoltato 960 canzoni dei giovani, 300 dei big. Figuriamoci se nella mia testa è passato anche solo per un secondo l'idea di non fare Sanremo. Mai e poi mai". Lo ha detto Amadeus, collegato in diretta con Marco Liorni su Rai1 a 'ItaliaSi!'. "E poi ci sono 300 persone che stanno costruendo un palco bellissimo dal 2 di gennaio, è una cosa bellissima e si va avanti"., ha detto il conduttore e direttore artistico del festival. 

"Noi siamo anche contenti di quello che sta accadendo: se chiudere l'Ariston può servire in qualche maniera, e noi lo crediamo fortemente, a riaprire i teatri e i cinema, noi siamo felicissimi. Questa è la cosa più importante", ha detto ancora Amadeus. "Noi ci proviamo a fare Sanremo anche senza pubblico, perché c'è il nostro entusiasmo e poi le persone che stanno a casa faranno sì che non si sentirà la mancanza del pubblico", ha aggiunto Ama. 

Vanessa Incontrada tra le coconduttrici di Sanremo? Amadeus non lo dice apertamente, ma sembra proprio di sì. "Ho incontrato Incontrada, ma di più non dico...", ha risposto a Marco Liorni. E a proposito di presenze femminili, Ama ha confermato che nella prima serata del festival avrà al suo fianco Naomi Campbell, mentre in altre serate ci saranno anche Elodie e Matilde De Angelis. Confermata la presenza tra gli ospiti di Ornella Vanoni. 

Amadeus ha confermato poi anche il grande feeling che lo lega a Fiorello, da cui ha avuto sostegno e consigli anche nei giorni più difficili: "Io mi sento tranquillo perché ho accanto Fiorello", ha detto il conduttore. 

Anche sulla moglie Giovanna, Amadeus ha speso parole di elogio: "Mi dà tranquillità e serenità. Non mi fa mai pesare i momenti di stanchezza e di stress. Una compagna fantastica". E ha poi concluso con un augurio: "Vorrei che fosse il festival della rinascita, e che dal festival di Sanremo potessero accadere delle cose belle, perché dopo un anno e mezzo così ce lo meritiamo. Che sia veramente l'inizio di un periodo bello, e di una riapertura e di un ritorno alla vita normale che parta proprio da Sanremo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.