'Il vino dipinto', a Modica mostra di Miky Degni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Dom, Dic

Abbiamo 1744 visitatori e nessun utente online

'Il vino dipinto', a Modica mostra di Miky Degni

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Partirà il 2 settembre e sarà visitabile fino al 2 ottobre, all'ex Convento del Carmine di Modica, in Sicilia, la mostra 'Il vino dipinto' dell'artista milanese Miky Degni. Un'esposizione di venti opere di grande formato realizzate con i migliori vini d'Italia su carta d'Amalfi; e durante il vernissage sarà

presentato il libro dall'omonimo titolo. Degni che da anni tiene un piede a Milano e uno a Modica, racconta attraverso questa mostra "come il linguaggio dell'arte può essere funzionale alla promozione di un territorio e delle sue eccellenze vitivinicole". 

In mostra si potranno vedere opere che vanno dai ritratti a lavori di stampo sociale, toccando i temi del cambiamento climatico fino alla denuncia dei conflitti di guerra in corso, con un pizzico di provocazione, come è nello stile dell'artista, perché come afferma "anche l'arte ha il dovere di denunciare le ingiustizie del mondo". Durante il vernissage seguirà una degustazione guidata a cura di Onav che ha deciso di sostenere la mostra. L'autore, è un professionista della comunicazione visiva, è attivo sul mercato dal 1990 e ha all'attivo collaborazioni per importanti aziende nazionali ed internazionali. Nel 2022 si è distinto per il suo lavoro ed è stato premiato dal Club del Marketing e della Comunicazione per la sezione Unconventional Communication. 

Come artista ha partecipato alla Biennale Venezia a cura di Vittorio Sgarbi, alla Triennale Roma con Achille Bonito Oliva e le sue opere sono pubblicate su diversi cataloghi Mondadori. Una sua installazione permanente è presente all'Alexander Museum di Pesaro. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.