Sanremo 2021, Amadeus: "Negramaro e Amoroso ospiti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Sanremo 2021, Amadeus: "Negramaro e Amoroso ospiti"

Sanremo 2021, Amadeus: "Negramaro e Amoroso ospiti"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I Negramaro e Alessandra Amoroso saranno ospiti del festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus nella conferenza stampa di avvicinamento al festival, in cui ha ribadito anche che ci sarà un "grande omaggio ad Ornella Vanoni il sabato sera, nella serata finale". 

alternate text

 

Il direttore artistico ha spiegato di essere al lavoro anche su altri ospiti: "Probabilmente - ha detto - ci sarà una predominanza italiana per ovvi motivi. E posso fare solamente i nomi di quelli contrattualmente chiusi". 

"Sto pensando di portare sul palco Alessia Bonari", l'infermiera-simbolo della prima onda del Covid, la cui foto del volto con i segni che la mascherina le aveva procurato sul volto ha fatto il giro del mondo, ha annunciato Amadeus. "Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia", ha aggiunto.  

"Confermo il desiderio di avere Loredana Bertè sul palco, sto provando a portare Loredana Bertè", ha detto confermando le voci circolate in questi giorni. Amadeus ha anche risposto a domande sulla possibile presenza di Jovanotti: "Come ho detto l'anno scorso, Jovanotti è uno di quegli amici e grandi artisti che se vogliono venire al festival troveranno sempre le porte aperte".  

Due desideri per Fiorello, che oggi ha fatto incursione in più momenti della conferenza stampa apparendo determinato a portare a casa "un Sanremo bello e divertente, ché ce n'è bisogno": ha promesso un omaggio a Little Tony (che oggi avrebbe compiuto 80 anni) "con capelli a banana e giacca con le frange" e poi ha scatenato le risate confessando di voler entrare in uno dei 'quadri' musical-coreaografici di Achille Lauro: "Voglio essere il Venero di Botticelli di Achille Lauro", ha detto.  

Quanto a Little Tony, ha aggiunto più serio: "Ho letto che oggi Little Tony avrebbe compiuto 80 anni. Mi piacerebbe omaggiarlo durante il festival con i suoi successi, da Riderà a Cuore matto, magari indossando una bella giacca con le frange".  

Amadeus ha poi spiegato che avrà al fianco ogni sera una co-conduttrice (già annunciate Matilde De Angelis ed Elodie) e almeno un'altra presenza femminile funzionale ad un racconto. Tra queste ultime era già annunciata Naomi Campbell e ora si aggiunge Alessia Bonari. 

E tornando sulla notizia - anticipata dall'Adnkronos - di un invito rivolto dal Festival di Sanremo ad Adriano Celentano e Roberto Benigni ha spiegato: "Mi auguro che la loro risposta sia positiva. Appartengono alla nostra storia, del cinema, del teatro, della musica. L'anno scorso, Benigni ha regalato un momento commovente, pensare di averli insieme sul palco è un grande regalo al festival", ha aggiunto il conduttore e direttore artistico del festival, spiegando che appunto "ci sono stati incontri con Adriano Celentano e Roberto Benigni" e che il festival è ora "in attesa della loro risposta". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.