Appello a Papa Leone: "Michelangelo Buonarroti santo, le sue opere sono miracoli"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Ott

Abbiamo 2863 visitatori e nessun utente online

Appello a Papa Leone: "Michelangelo Buonarroti santo, le sue opere sono miracoli"

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Michelangelo Buonarroti santo". L'appello, rivolto direttamente a Papa Leone XIV, è dell'architetto Cesare Esposito, noto per i suoi progetti visionari come la famosa rievocazione storica del Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore, a ricordare l'apparizione, avvenuta nel IV secolo secondo la tradizione, della Madonna

sulla sommità del colle Esquilino.  

"In concomitanza con la nascita di Michelangelo, a Caprese, 550 anni fa (1475-2025), con l'Anno Santo chiedo con umiltà di proclamare santo l'artista più vicino a Dio, come ha detto Sgarbi. Lei si starà chiedendo quali sono i miracoli di Michelangelo. Secondo Lei -sottolinea- la Pietà di Michelangelo, la cupola di San Pietro, il David, gli affreschi della Cappella Sistina, La Pietà Rondanini, Mosè a San Pietro in Vincoli a Roma e moltissime altre opere, non sono opere miracolose?". Esposito quindi chiede al Papa "di proclamare santo Michelangelo". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.