Unità d'Italia, su History Channel webinar e una settimana dedicata ai 160 della nostra nazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Unità d'Italia, su History Channel webinar e una settimana dedicata ai 160 della nostra nazione

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il 17 marzo del 1861, a Torino, veniva proclamato il Regno d’Italia. Oggi, 160 anni dopo, l'evento viene sottolineato anche nella programmazione di History Channel, che in collaborazione con l’Università Roma Tre ha organizzato un incontro sul tema 'Unità d’Italia: una storia per i giovani?' con alcuni studenti del corso di laurea in Storia e società e del master in Comunicazione storica, con la partecipazione di Paolo Mattera, docente di Storia contemporanea presso il dipartimento di studi umanistici dell’ateneo romano; incontro che verrà trasmesso sulle piattaforme social del canale. 

Inoltre, il canale History+1 si trasformerà nel canale temporaneo 'L’Italia di History': per una settimana intera, dal 17 al 23 marzo, il canale 408 di Sky proporrà un’intera programmazione dedicata a ricostruire sotto diversi punti di vista le principali tappe di una nazione giovane di 160 anni. Tra i titoli proposti: 'Mussolini: l’ultima verità', 'Nessuno mi troverà: la scomparsa di Ettore Majorana', 'De Gustibus: l’epica storia degli italiani a tavola', 'L’Italia del treno e L’Italia delle navi', 'Il regime della follia', 'La strage di Piazza Fontana', '1992, 1993, 1994', 'L’Aquila: una città italiana', 'Il Colosseo in quarantena'. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.