E' morto Mario Sarzanini, decano della giudiziaria di Roma - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Mer, Mag

E' morto Mario Sarzanini, decano della giudiziaria di Roma

Italia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
E' morto Mario Sarzanini, decano della giudiziaria di Roma
E' morto Mario Sarzanini, decano della giudiziaria di Roma

 

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Mario Sarzanini. Il decano della cronaca giudiziaria di Roma era ricoverato da qualche settimana in una clinica della Capitale. Sarzanini, che avrebbe compiuto 87 anni il mese prossimo, è stato testimone diretto di tutte le più importanti vicende della cronaca nera e giudiziaria che hanno caratterizzato gli ultimi 50 anni di storia italiana, dal caso Moro all'attentato al Papa, dai delitti di via Poma e dell'Olgiata agli omicidi di D'Antona e Biagi per mano terrorista.

Padre di Fiorenza, Roberta e Enrico, ai quali aveva trasmesso la passione per il giornalismo, Mario Sarzanini aveva a lungo collaborato con l'AdnKronos diventandone per anni un punto di riferimento con le sue cronache da Piazzale Clodio.