Libri: esce 'Il cercatore' di Beppe Scotti, 'così l'incontro con la corsa mi ha cambiato la vita'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Libri: esce 'Il cercatore' di Beppe Scotti, 'così l'incontro con la corsa mi ha cambiato la vita'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Arriva in libreria e su tutti i siti di e-commerce "Il cercatore. La mia storia di crescita attraverso lo sport nella natura selvaggia", scritto da Beppe Scotti con Elisa Racchetti e pubblicato dalla casa editrice Ultra.

alternate text

 

Il libro racconta l'incontro casuale di Scotti con la corsa e di come questo incontro cambi la sua vita traducendosi in un "percorso introspettivo di crescita". "Tutto cominciò da una delusione: avrei dovuto abbandonare il mio grande amore, il rugby, per 'sopraggiunti limiti di età' - racconta l'autore, che è un imprenditore del food - Avevo quarantadue anni, e mi sembravano troppo pochi per rassegnarmi a vivere da spettatore. Ho cominciato a correre per gioco, senza sapere che la mia vita sarebbe cambiata. Perché il running mi ha spinto a intraprendere un percorso introspettivo di crescita. Mentre scrivevo il libro, ho ripercorso le gare che ho affrontato e mi sono reso conto che ho fatto davvero tanta fatica: maratone, ultramaratone, ultratrail nei deserti, in montagna, ultracycling, adventure race. Grazie alla fatica e alla forza di volontà sono arrivato in fondo a queste imprese. Ne ho fatto un libro pensando che la mia storia potesse incoraggiare anche nei lettori un cambiamento. L’ho fatto per testimoniare che il talento è un dono, e anche se non ne sei dotato puoi raggiungere grandi obiettivi".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.