Arte, Franceschini apre il convegno Minerva4art su standard di certificazione - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mer, Giu

Arte, Franceschini apre il convegno Minerva4art su standard di certificazione

Arte e Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giovedì 27 maggio, alle 15.00 il ministro della Cultura Dario Franceschini introdurrà il convegno 'Arte e Impresa', format ideato da Minerva4art, con il patrocinio del MiC, dal titolo 'Lo standard dà valore: modelli e prospettive tra pubblico e privato'.

alternate text

 

Si tratta di un convegno online in cui si approfondirà il tema del sistema degli standard di certificazione nei beni culturali partendo dalla normativa pubblica che sancisce l’adozione dei livelli minimi di qualità per il sistema museale nazionale, passando per le linee guida e standard di qualità di Museimpresa, fino ad arrivare al nuovo standard per la certificazione di gestione di qualità denominato Tutela e indirizzato alle Corporate Art Collection. L’evento, totalmente gratuito, sarà trasmesso sulla piattaforma www.posso.it.