Presidente Austria van der Bellen visita il Parco Archeologico di Ostia Antica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Presidente Austria van der Bellen visita il Parco Archeologico di Ostia Antica

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il presidente austriaco Alexander van der Bellen, in questi giorni a Roma dove oggi ha incontrato il premier Mario Draghi, è andato in visita al Parco Archeologico di Ostia Antica.

alternate text

 

Accompagnato dalla moglie Doris Schmidauer, dal ministro dell'Ecologia austriaco Leonore Gewessler e accolto dal direttore del Parco, Alessandro D'Alessio, come prima tappa, a causa della pioggia, van der Bellen ha visitato il Museo Ostiense, in questo periodo chiuso per ristrutturazione, ma aperto per l'occasione. La seconda tappa della visita è stato il Thermopolium, una sorta di 'bar' con tanto di bancone per la mescita, che si trova nella parte più antica del Parco. Nel frattempo, cessata la pioggia, la visita è proseguita verso il Capitolium e il Foro della città antica, per poi avviarsi verso il teatro e concludersi con uno scambio di doni tra direttore del Parco e il presidente austriaco. Quest'ultimo ha regalato a D'Alessi una tradizionale Sachertorte.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.