SHE DEVIL, al Maxxi si apre la 12esima edizione - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Lug

SHE DEVIL, al Maxxi si apre la 12esima edizione

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si apre oggi la dodicesima edizione della rassegna di videoarte SHE DEVIL. Studio Stefania Miscetti presenta S_HE DEVIL 12, l'evento -quest’anno realizzato in collaborazione con il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo e accompagnato dalla MAXXI selection a cura di Eleonora Farina, curatore di MAXXI Arte, una selezione inedita di opere video presentate nelle passate edizioni.

alternate text

 

La rassegna, in programma fino a domenica 13 giugno (orario 11 - 19) sarà aperta oggi da un talk d'apertura. Con Eleonora Farina, intervengono Dobrilla Negri, curatrice e storica dell'arte, e Cristiana Perrella, direttrice del Centro Pecci di Prato, dando in questo modo voce alle tante artiste e curatrici che da più di dieci anni animano il progetto collettivo SHE DEVIL.