Iaia Forte con i versi del poeta Sandro Penna al 'Campania Festival'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Iaia Forte con i versi del poeta Sandro Penna al 'Campania Festival'

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

'Sandro Penna: vestita di lui' è il titolo dello spettacolo che vedrà come interprete Iaia Forte, in scena alla Manifattura della porcellana di Capodimonte a Napoli per il 'Campania Teatro Festival' nella sezione Letteratura.

alternate text

 

Penna (1906-1977) è stato "uno dei nostri poeti più amati, un classico del Novecento, 'il solo poeta del secolo a dirci con voce netta e chiara che per essere protagonisti della vita bisogna stare lontani dal traffico, da ogni traffico, e camminare sul marciapiedi' come disse Cesare Garboli. Penso - scrive Iaia Forte - che non ci siano parole migliori di queste per raccontare Sandro Penna".

E' un poeta "che amo da sempre e a cui da tempo pensavo di dare voce. La sua grazia, sensualità, originalità e mistero mi fanno incontrare le sue parole con lo stesso stato d’animo con cui si va ad incontrare un innamorato. Sono grata di questa occasione, come si è sempre grati a chi ti permette un amore".

 
Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.