Expo 2020: Bvlgari Platinum sponsor del Padiglione Italia a Dubai
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Expo 2020: Bvlgari Platinum sponsor del Padiglione Italia a Dubai

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

'Beauty connects People', 'La Bellezza unisce le Persone', il principio che ispira il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai trova in Bvlgari un partner d’eccezione come Platinum sponsor. Nel solco di valori condivisi come sostenibilità, innovazione e creatività, Bvlgari aderisce con entusiasmo al progetto del Padiglione Italia con una serie di iniziative che coniugheranno arte, artigianalità ed eccellenza del Made in Italy.

alternate text

 

E poiché il claim generale dell’Expo è 'Connettere le menti, creare il futuro', la partecipazione di Bvlgari avrà l’obiettivo di valorizzare il concetto di Bellezza in chiave italiana come armonia di visioni e contaminazioni forte di una tradizione secolare, ma sempre pronta alla sperimentazione.

Tra installazioni artistiche, mostre e momenti tematici di approfondimento, Bvlgari animerà il Padiglione Italia nel semestre espositivo al via il 1° ottobre con un ricco programma che si articolerà anche a livello gourmet in collaborazione con Niko Romito. Lo chef stellato presenterà il progetto gastronomico pensato e realizzato in esclusiva per i Bvlgari Hotels & Resorts, ricreando in particolare il menu del Bvlgari Resort Dubai, che curerà il management del Ristorante del Padiglione. All’interno del Padiglione Italia, sarà presente anche Spazio Niko Romito Bar e Cucina, il format gastronomico dello Chef che racconta la sua idea di bar all’Italiana e di cucina informale.

Jean-Christophe Babin, amministratore delegato del Gruppo Bvlgari ha così commentato: "da oltre 130 anni Bvlgari esporta nel mondo il suo inimitabile stile italiano in gioielleria fatto di vibranti combinazioni di colore, citazioni dall’arte romana e visionarie innovazioni. Siamo fieri di collaborare con il Padiglione Italia in un progetto forte di valori condivisi che consentirà di coniugare la memoria e il futuro. Anche con il nostro contributo, il Padiglione sarà una vetrina che farà brillare il patrimonio di savoir faire italiano al cospetto delle culture e dei mercati che si affacceranno a Expo 2020 Dubai".

"Diamo il benvenuto a Bvlgari come Platinum sponsor del Padiglione Italia, certi che la sua presenza a Expo 2020 Dubai ci consentirà di mostrare ai visitatori di tutto il mondo importanti espressioni del genio italiano che oggi lavora per la sostenibilità del fashion e del design", ha dichiarato il commissario dell’Italia a Expo Dubai, Paolo Glisenti.

"Con Bvlgari abbiamo l’opportunità di dare forma e sostanza al nostro claim per la partecipazione dell’Italia alla prossima Esposizione Universale, 'la Bellezza unisce le Persone', mostrando come la creatività italiana sia elemento di connessione delle arti e dei mestieri più affermati e ammirati".

L’esperienza che Bvlgari offrirà nel Padiglione consentirà di esplorare le molteplici sfaccettature del genio italiano nella moda e nella gioielleria, comprendendo quindi i fattori chiave che ne hanno decretato il successo mondiale. Un dialogo tra talenti e design - e tra presente e passato - comporrà quindi un mosaico di suggestioni all’insegna di una continua scoperta. Inoltre, la forza evocativa dell’arte contemporanea si confronterà con l’universo del gioiello in una proposta di grande impatto visivo all’insegna dei giochi di luce.

Primo vero evento globale dopo la fase più acuta della pandemia, Expo 2020 Dubai sarà una piattaforma di altissimo valore strategico dal punto di vista commerciale, di marketing digitale e comunicazione. In perfetta sintonia con le proposte del Padiglione che mirano a presentare il meglio dell’Italia per promuovere nuove forme di cooperazione, partecipazione e sviluppo, Bvlgari contribuirà a renderlo un laboratorio per la promozione delle competenze più innovative e del patrimonio artistico e culturale del Paese.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.