Premio Strega 2021, vince Emanuele Trevi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Premio Strega 2021, vince Emanuele Trevi

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Emanuele Trevi è il vincitore della LXXV edizione del Premio Strega con 187 voti per 'Due vite' (Neri Pozza), rispettando così le previsioni della vigilia che lo davano come favorito. Al secondo posto Donatella Di Pietrantonio con 'Borgo Sud' (Einaudi), 135 voti, e al terzo Edith Bruck con 'Il pane perduto' (La nave di Teseo), 123 voti.

alternate text

 

Al quarto posto Giulia Caminito con 'L'acqua del lago non è mai dolce' (Bompiani), 78 voti, e al quinto Andrea Bajani con 'Il libro delle case' (Feltrinelli), 66 voti. Il premio è stato consegnato da Giuseppe D'Avino, presidente di Strega Alberti Benevento, storico sponsor del liquore abbinato al riconoscimento fondato da Maria e Goffredo Bellonci.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.