Se la questione morale è a sinistra, Totolo firma libro-inchiesta per Altaforte - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Set

Se la questione morale è a sinistra, Totolo firma libro-inchiesta per Altaforte

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un saggio che "vuole essere un'accusa verso una sinistra sempre pronta ad innalzarsi sul piedistallo della superiorità antropologica ed etica ma altrettanto veloce nel nascondere e dimenticare le sue contraddizioni interne". Francesca Totolo, in "La morale sinistra.

alternate text

 

Il vero volto dell'antifascismo", con prefazione di Gianluca Veneziani, mette in fila gli "scheletri nell'armadio nascosti e insabbiati da chi ha avuto la fortuna e la capacità di inserirsi in tutti i gangli della democrazia, dalla magistratura all'istruzione". Una sorta di libro-inchiesta che, in sei capitoli, proverà a "svelare - scrive Totolo - quanto la questione morale sia stata sconfessata dai vari partiti di sinistra che si sono avvicendati negli ultimi decenni". Il libro, in uscita per Altaforte edizioni, sarà presentato venerdì 3 settembre alle 18 alla festa nazionale di CasaPound a Grosseto dall'autrice con Gianluca Veneziani e Marco Gervasoni.