'Uncensored', l'erotismo di Gian Paolo Barbieri in scena a Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

'Uncensored', l'erotismo di Gian Paolo Barbieri in scena a Milano

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il corpo maschile in tutta la sua forza e sensualità, in un percorso espositivo che dà voce alla curiosità delle fattezze umane e a una carica di elegante provocazione. Sono scatti erotici e sensuali quelli di 'Uncensored', la mostra di Gian Paolo Barbieri, che ha debuttato negli spazi di via Lattanzio, a Milano, in occasione della settimana della moda.

alternate text

 

Organizzata dalla Fondazione Gian Paolo Barbieri in collaborazione con Cz Fotografia di Catia Zucchetti e Manintown di Federico Poletti, l'esposizione sarà aperta fino al 25 settembre prossimo.

Il percorso fotografico ripercorre alcune delle tappe salienti della carriera del fotografo, tra gli anni '90 e 2000, scrutando ciò che per Barbieri è stata una costante ricerca: l'uomo. Da sempre attratto dallo studio del corpo umano, esteriore e interiore, Barbieri ha investigato, indagato e osservato l’anima, dapprima nella sua trilogia sui tropici, poi nel suo studio sull’erotismo. I nudi di Barbieri, mai volgari, celebrano piuttosto i canoni classici della bellezza e la natura in tutte le sue forme ed espressioni, trattenendo sensualità, passione, eleganza e una forte carica erotica.

"Il lavoro di Gian Paolo Barbieri - spiega Federico Poletti, editor in chief di Manintown magazine - rappresenta una vera miniera di ispirazioni che spaziano su tematiche diverse e che spesso hanno anticipato tendenze e fenomeni di costume. Con 'Uncensored' abbiamo voluto mostrare tutta la potenza espressiva ed erotica dei nudi scattati da Barbieri, immagini poetiche e molti forti oggi in mostra all’interno della Fondazione, un luogo speciale dove poter fruire e scoprire in modo inedito il lavoro di un grande maestro della fotografia italiana. E proprio il lavoro di Barbieri sono sicuro possa offrire ulteriori spunti creativi per ripensare l’immaginario stesso della moda maschile in continua evoluzione”.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.